8.01.2006

Il Pozzo e il Pendolo presenta "Scenari d'estate 2006"

Pollica – Da lunedì 7 a domenica 20 agosto, si svolgerà la seconda edizione della rassegna Scene d’estate 2006, nel suggestivo borgo di Galdo (Comune di Pollica, Salerno), a cura dell’Associazione Culturale Il Pozzo e il Pendolo, in collaborazione con il Comune di Pollica ed il patrocinio della Provincia di Salerno e della Regione Campania.
Galdo, il borgo medievale che sorge nel Comune di Pollica, fino a qualche tempo fa, era sconosciuto, anche alle decine di migliaia di turisti che affollano la costiera cilentana.
Sulle carte geografiche non esisteva ed in nessun modo era possibile accorgersi di quel pugno di case aggrappato ad un costone di montagna. Ma era solo una questione di tempo. Dalla scorsa estate questo angolo di paradiso, immerso nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, a pochi chilometri dal mare blu di Acciaroli, si è imposto all’attenzione nazionale per il progetto Galdo: borgo di teatro e letteratura. L’iniziativa ha ottenuto, immediatamente, un prestigioso riconoscimento, il Premio Cittaslow, che ogni anno “evidenzia un progetto adottato da una delle città che ha saputo, meglio delle altre, realizzare prassi slow, all’insegna del buon vivere”. Le precedenti edizioni sono state vinte da città come Firenze e Parigi.

Leggi l'articolo completo