7.31.2006

I° Edizione del Baia Domizia Blues Festival

“Dal delta del Mississipi al delta del Garigliano”. I° Edizione dal 4 al 6 Agosto 2006 alla Piazza del Centro di Baia Domizia.

29/07/06 - E’ stata presentata questa mattina a Villa Vitrone la prima edizione del Baia Domizia Blues Festival, che si svolgerà il 4 5 e 6 Agosto presso la Piazza del Centro di Baia Domizia. Tre giorni di musica e cultura blues promossa dalla Pro loco del centro balneare con il patrocinio della Provincia di Caserta, Assessorato allo Spettacolo, e del Comune di Sessa Aurunca.
All’incontro coi giornalisti erano presenti, oltre agli organizzatori, l’assessore provinciale alle Politiche culturali, Tiziana Panella, il presidente della Pro loco di Baia Domizia Domenico Spena e il presidente dell’associazione Casertamusica Angelo Agnisola. L’assessore Panella ha sottolineato l’importanza di puntare su eventi di qualità che possano catalizzare l’attenzione di nuovi e certificati segmenti culturali e turistici, che creino un polo di riferimento culturale del litorale, oltre a rispondere all’esigenza di organizzare dei momenti aggregativi per l'integrazione tra culture e popoli.
La manifestazione porterà nel noto centro balneare alcune stelle internazionali e nazionali di primissimo livello in campo blues: Sugar Blue leggenda vivente dell’armonica, ha collaborato con Rolling Stones, Bob Dylan, Muddy Waters , Waldo Weathers storico sassofonista di James Brown e Roberto Ciotti numero uno del blues in Italia. Sarà dato ampio spazio anche a ottime formazioni locali: Slivovitz , vincitori al Teano Jazz Festival del premio Casertamusica per l’innovazione musicale e i Warm Gun, duo tra i più noti ed esperti della provincia di Caserta.

Leggi il comunicato completo