7.20.2006

“Sulla rotta delle api” - smielatura all’oasi Wwf

Caserta – Domenica 23 luglio ore 10,00 “Sulla rotta delle api” - percorso del miele e smielatura all’oasi Wwf del bosco di San Silvestro.

PROGRAMMA
Ore 10,00 Appuntamento alla guardiola d’ingresso all’Oasi e formazione dei gruppi;
- Breve passeggiata nel bosco per raggiungere l’aula all’aperto all’ombra del ciliegio antistante le arnie didattiche.
- Informazioni sulla vita e sul comportamento di questi utili insetti.
- Aperture delle arnie didattiche e prelievo dei telaini dai melari (I visitatori seguiranno le operazioni attraverso i vetri della barriera di protezione).
- Osservazione e partecipazione alle varie fasi della smielatura nel laboratorio c/o il Real Casino e assaggio del miele direttamente dal favo.
- Degustazione di ricottine e formaggi conditi con il miele e aperitivo con spumante.
- Sosta nell’area pic-nic all’ombra dei lecci per chi desidera consumare il proprio pranzo (presso l’area pic-nic vi è un punto ristoro solo per caffè, bibite, biscotti ecc).
Ricotte e formaggi sono prodotti dalla cooperativa biologica “La Dispensa” di Conca della Campania (CE) ed i vini dall’azienda vinicola “De Luca” di Capua (CE). Come nelle altre occasioni, è possibile acquistare i prodotti degustati.
Costi : Adulti euro 6,00
Ragazzi “ 5,00
Gruppo famiglia “ 5.00 per ciascun componente
Soci WWF “ 2,00
Bambini < di 6 anni Gratuito
E’ possibile iscriversi al WWF anche al momento dell’entrata.
Tenuto conto della temperatura estiva, la visita viene anticipata di mezz’ora rispetto all’orario consueto. Si raccomanda, quindi, la massima puntualità e la prenotazione che potrà essere effettuata telefonicamente, per fax o con e-mail.
Tel. 0823/361300 - Fax 0823/446110 e-mail laghiandaia.wwf@libero.it

Fonte Caserta News