11.25.2006

Corrado Guzzanti incontra il pubblico a Parma

Martedì 28 ottobre (ore 21.00), Corrado Guzzanti, conosciuto ai più come punta di diamante della satira italiana, incontra il pubblico di Parma presso il Teatro al Parco (Parco Ducale) in occasione dell’uscita del suo ultimo film “Fascisti su Marte” (di Corrado Guzzanti e Igor Skofic).

La serata, organizzata e promossa da Solares Fondazione Culturale, in collaborazione con il Teatro delle Briciole – Teatro Stabile di Innovazione, si propone come un’occasione unica di incontro con Corrado Guzzanti (per la prima volta a Parma!) in veste di regista. Coordinerà la serata il critico cinematografico Filiberto Molossi.

A seguire è prevista la proiezione del lungometraggio “Fascisti su Marte”, dallo scorso ottobre nelle sale italiane, già divenuto un cult tra gli ammiratori del celebre comico caratterista.

Presentato alla 1° edizione di "Cinema. Festa Internazionale di Roma" (2006), nella sezione "Extra", "Fascisti su Marte", nato in televisione all’interno del programma satirico "Il caso Scafroglia" (RAI TRE – 2002), è una satira retrofuturista sul revisionismo storico e sul linguaggio della propaganda di ieri e di oggi.

Una serie di cinegiornali del ventennio fascista, miracolosamente sottratti alla censura dall'imperante storiografia marxista, riportano in luce una vicenda che rende onore e lustro all'era mussoliniana e all'Italia tutta: la conquista e la successiva colonizzazione di Marte, il rosso pianeta bolscevico, per mano di un'indomita squadra fascista nell'anno 1939.
Alle ore 15:00 del 10 maggio 1939 il gerarca Barbagli (Corrado Guzzanti) dichiara che Marte è fascista. Il gruppo composto da Barbagli e dai suoi fidi scudieri approda sull'ostile pianeta rosso e si districa tra grandi scoperte, temerarie avventure, incontri alieni e perfino visioni mistiche. Ma acqua e viveri iniziano a scarseggiare e la disciplina della ciurma è sempre più instabile…


Inizio prevendita venerdì 24 novembre 2006 presso:

Libreria Fiaccadori - Strada Al Duomo 8 (Parma) - Lunedì - Sabato 9.00 - 19.30
Domenica 10.00 - 13.00 e 15.30-19.30
Tel. 0521/282445

Cinema Edison d'essai, Largo Otto Marzo 9b - Parma - nei giorni e negli orari previsti dalla programmazione
Tel. 0521/964803

Biglietteria Teatro al Parco: biglietti in vendita martedì 28 novembre a partire dalle ore 19.30.