7.20.2006

A-NIMA sponsorizzata da Mumm Cordon Rouge, da Flux, la community on line di MTV e da MUSIC TV

L’aperitivo più cool dell’estate romana è quello del MOMART, la cui sede in via XXI aprile 19 verrà tinta dei colori degli artieri di Florilegio Ars Factory: pittori emergenti, fotografi, scultori, attori ed esperti di digital art espongono la propria anima, con performance live, dalle 18:30 fino all’ultimo cliente.

La serata A-NIMA sponsorizzata da Mumm Cordon Rouge, da Flux, la community on line di MTV e da MUSIC TV, porta a riflettere sul concetto di anima, uno degli ultimi temi trattati dagli artieri di Florilegio Ars Factory. L’associazione culturale formata da 25 artisti-guerrieri ha già realizzato altri eventi capitolini di tipo artistico-interattivo ed è in questo momento in tournèe nel sud Italia con il Mediterraneo Tour 2006.

Durante la serata sarà trasmessa in anteprima "Riproduzione" di Alessandro Caruso, già vincitore del premio regia al New York Short Film Festival con il cortometraggio “La poesia di Marlene”. Completeranno le video proiezioni una selezione di corti ad opera di Flux, il sito dedicato alla scoperta e alla promozione delle opere degli utenti della comunità on line di MTV, e il cortometraggio “Paesaggi aritmetici” di Viviana Lo Russo, videoartista del Gruppo Forteguerri.

Tra un cocktail e uno spuntino in tipico stile Momart, il Cafè più cool della Capitale, gli invitati saranno intrattenuti dalle performance live dei pittori Aron Cheroes e Piero Vazzana, artisti emergenti di Florilegio Ars Factory, e di Giampaolo Ursino, scenografo salentino di lavori teatrali, cinematografici e televisivi già noto nell’ambiente artistico romano grazie alle numerose esposizioni in diverse collettive di giovani artisti.
Da semplice spettatore dell’opera scultorea di Andrea Cedrone, che al primo piano del locale darà vita ai suoi scalpelli, il pubblico diverrà poi protagonista e soggetto delle fotografie di Dario J, emergente fotografo romano e web designer, e di Giorgio Vacirca photographer professionista di Trapani.
Sempre di Trapani Piergiorgio Leonforte, il digital designer che realizzerà dal vivo un’opera digitale sul tema della serata, il concetto di anima nel tempo.
Fil rouge della serata sarà tessuto da Loris Fabiani, giovane attore della scuola Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’amico, che reciterà un monologo tratto da “Conoscerete la nostra velocità” di Dave Eggers.

Giovedi' 20 luglio al Momart (v.le XXI aprile.19)
ti aspetta l'aperitivo più cool dell'estate romana, insieme agli artieri di Florilegio Ars Factory: pittori emergenti, fotografi, scultori, attori ed esperti di digital art espongono la propria anima, con performance live, dalle 18:30 fino all'ultimo spettatore.

Redazione Freeaudioguide