9.12.2006

5° Festival Internazionale del Teatro di Strada

Dal 9 al 17 Settembre a Torino più di 100 artisti di strada provenienti da tutte le strade del mondo e della vita coloreranno le vie della Città con la loro energia e con spettacoli e laboratori molto coinvolgenti. Clown, musicisti, giocolieri, acrobati e fantasisti si esibiranno nelle strade e nelle piazze delle Circoscrizioni 3 e 4 nelle stazioni della Metropolitana, a Porta Palazzo, ai Murazzi del Po negli ospedali, nei parchi, nelle Circoscrizioni 1, 5 e 7 e nei Comuni di Alpignano e Venaria.

Partecipate con vestiti colorati alle parate di Domenica 10 in Piazza Umbria e Domenica 17 in Piazza Martini!!!

Gli Indiani d’America:
Ospite d’eccezione il gruppo Many Arrows che porterà in Città le danze, le giocolerie e la cultura del popolo dei nativi americani.

Caravan Circus: lo speciale bus colorato dell’Associazione Il Muretto che porterà in giro spettacoli e corsi di circo

Risata patrimonio dell’umanità: continua la raccolta delle risate e l’appuntamento con l’Unesco per chiedere che la risata sia riconosciuta Patrimonio dell’Umanità. Vieni a regalare la tua risata!

Speciale bambini: laboratori per scoprire le tecniche della giocoleria e del teatro di strada, spettacoli nei giardini della Città e Villaggio Indiano

La Carovana della Pace: gli artisti di strada della carovana della Pace faranno tappa al Festival di Torino nel lungo viaggio di testimonianza da Assisi a New Delhi

CLOWNSALINGHE: laboratorio alla scoperta del clown per tutte le casalinghe e i casalinghi che insieme alla clownessa Rita Pelusio vorranno divertisti a creare situazioni clownesche prendendo spunto dalla “tranquilla vita domestica”.

ALLA SCOPERTA DEL LIBERTY: divertenti visite animate con gli artisti di strada per scoprire i capolavori del Liberty torinese nei borghi Cit Turin e San Donato.

Il programma completo