10.23.2006

Regali con l’anima: le strenne natalizie della Strada dei Vini e Sapori dei Colli d’Imola

Una proposta per doni aziendali prestigiosi e rappresentativi del nostro territorio

(Imola, 20 ottobre 2006). Le festività natalizie si avvicinano e con esse la necessità per le aziende di individuare quali saranno i consueti doni di rappresentanza. Sicuramente la scelta più azzeccata consiste nell’offrire prodotti del proprio territorio.
E’ per questo che la Strada dei Vini e Sapori dei Colli d’Imola propone i suoi “regali con l’anima”, che già lo scorso Natale hanno riscosso notevole successo.

Si tratta di strenne personalizzabili, confezioni in cui inserire il meglio della produzione enogastronomica del circondario imolese corredata da materiale informativo sul territorio: dal vino ai formaggi, dalle confetture ai salumi, dai dolci alle streghette. Tutti prodotti con una storia e con un saldo legame con la terra d’origine, come il Sangiovese DOC, la marmellata di albicocche reale d’Imola, il miele di Castel San Pietro, il liquore al marrone di Castel del Rio.

« E’ auspicabile e naturale – dice Giuliano Monti, presidente della Strada – che le aziende imolesi scegliessero prodotti locali come strenna natalizia. Innanzitutto per valorizzare la produzione territoriale, motivo d’orgoglio per tutti noi, e poi perché hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Grazie all’esperienza del nostro socio Vanes Micchinelli, titolare dell’Alimentari la Rocca di Dozza, siamo in grado di curare nei dettagli la logistica e recapitare le confezioni regalo, con il meglio del nostro catalogo prodotti, in tutta Italia.»