10.26.2006

Ruotando Ruotando Show. Fiera del mondo dello sport a 2 ruote

Quartiere Fieristico Pievesestina

28-29 ottobre 2006
4-5 novembre 2006

RUOTANDO RUOTANDO SHOW
Fiera dedicata al mondo dello sport a 2 ruote

Finale del rally di San Crispino
Esposizioni, gare (anche auto telecomandate)
Prove ed esibizioni
Originale cronometro in bici per squadre formate da tre uomini e una donna

“Ruotando Ruotando” nel 2006 “raddoppia”. La rassegna delle due e quattro ruote si svolgerà durante due fine settimana: 28-29 ottobre e 4-5 novembre.
E’ la grande kermesse composta da due distinte aree: circa 15mila metri quadrati coperti di esposizione e oltre 10mila all’esterno per gare ed esibizioni. La sesta edizione si terrà nel quartiere fieristico di Pievesestina di Cesena con la consueta formula che è piaciuta ed ha consentito alla mostra di diventare un punto di riferimento: un mix di esposizione di mezzi a due e quattro ruote con gare e raduni. La parte coperta offrirà un quadro completo del settore (produzione, abbigliamento, accessori, ecc.), con auto, moto e bici nuove e d’epoca, rivenditori e costruttori di biciclette, attrezzature meccaniche, elettriche ed elettroniche, promuove la commercializzazione e, al tempo stesso, fornisce elementi di curiosità e di divertimento per il grande pubblico.
Una rassegna che acquista una marcia in più in una zona come quella di Cesena dove la bici e è mutor (la motocicletta) sono nel cuore di tutti, anche in tempi non sospetti, quando cioè non erano una “moda” o un’esigenza di fronte al traffico delle città odierne. Non a caso sono romagnoli Lucchi, Melandri, Dovizioso e Capirossi, e Tavullia, la città di Valentino Rossi, non è poi così lontana.
Lo “spirito della gara” si avverte anche a Ruotando Ruotando, dove sin dal primo giorno, sabato 28 ottobre c’è la tappa finale del Rally Internazionale di “San Crispino” ed i visitatori della rassegna avranno la possibilità di accedere al parco chiuso del Rally, dove potranno ammirare le auto ufficiali del Rally ed i Campioni.
Inoltre, nel pomeriggio, si tiene una cronometro del tutto “speciale” che ormai è diventata la più singolare gara a cronometro a squadre (in bici) in quanto ogni gruppo è obbligatoriamente formato da una donna e 3 uomini. E’ il “Trofeo Ruotando Ruotando”, su un circuito di 5 chilometri da ripetere tre volte, gara in cui i tempi sono presi sulla ruota … della signora.
Nella parte espositiva verranno ospitati vari Gruppi Sportivi, che promuovono le proprie attività. Non mancheranno biciclette particolari, auto e moto che hanno fatto la storia delle due e quattro ruote. E per proseguire con le gare, nelle giornate di manifestazioni una costante verrà dalle gare di automobili telecomandate. Nel secondo week end si terranno esibizioni di Quad, prove gratuite per i ragazzi su kart e una sessione del Campionato regionale di mini moto (5 novembre).

Ruotando Ruotando è organizzata da Cesena Fiera e da Italfiere e rimarrà aperto con orario 10.00-20.00.

Ingresso: Euro 6,00.

Per informazioni: Cesena Fiera, tel. 0547 317435