12.11.2006

Dolomiti for me, un giornale per i turisti

Una nuova stagione per il turismo bellunese. E' nato "Dolomiti Belluno for me", trimestrale di informazione turistica edito dalla società Dolomiti Turismo e rivolto agli ospiti del territorio provinciale. Da questa mattina il giornale è in distribuzione gratuita in oltre 80 mila copie nei 19 uffici turistici sparsi sul territorio ed entro la prossima settimana sarà disponibile anche negli alberghi e negli uffici dei consorzi.
«Con questa pubblicazione», spiega l'amministratore delegato di Dolomiti Turismo e direttore del giornale, Pio Grollo, «desideriamo fornire uno strumento di conoscenza della provincia di Belluno perché l'ospite possa cogliere tutte le opportunità di svago, riposo e vacanza offerte dal territorio».
Il giornale, 32 pagine a colori, con traduzione integrale in inglese, vuole suggerire al turista le opportunità di un territorio per molti aspetti inesplorato. Certo, i grandi eventi sulla neve trovano il meritato spazio ma altrettanto vengono valorizzati luoghi, culture e tradizioni che probabilmente solo i bellunesi conoscono.
Accanto agli articoli, tutti molto agili, compare sempre il calendario degli eventi - grandi e piccoli, oltre ai numeri di telefono e agli indirizzi Internet.
«Abbiamo pensato a un giornale», prosegue Grollo, «capace di essere ad ogni pagina una mini guida sull'argomento scelto».
Completano il numero invernale le informazioni di servizio sui collegamenti tra l'aeroporto di Venezia e le piste da sci e un compendio del decalogo "Neve sicura" realizzato dal Corpo nazionale del Soccorso alpino di Belluno.