12.07.2006

Etna Fest 2007

Dopo due edizioni di notevole successo, torna anche quest’anno Etnafest nel complesso Le Ciminiere, un esempio di recupero di siti dell’archeologia industriale siciliana. Una manifestazione nata quasi come un esperimento, che ha però riscosso subito grandi consensi.
Catania e altri centri del comprensorio etneo ospitano i più interessanti e conosciuti nomi della cultura, dell’arte, della musica in tutte le sue sfaccettature, dal jazz allo swing, dal rock alla musica popolare araba e francese, senza tralasciare i compositori e i grandi interpreti del secolo. Appuntamenti di prestigio anche con la poesia, la pittura, la scultura, gli incontri con i grandi autori, il cinema. L’edizione 2006 di Etnafest, sezione cinema, è incentrata sulla Sicilia della memoria, sul recupero di immagini, luoghi, volti, storie e documenti del passato da tramandare come memoria storica e approfondimento.
Tra le punte di diamante della sezione dedicata all’arte vi è la mostra delle opere inedite di Bruno Caruso ispirate al mondo verghiano, ancora come recupero della memoria.
Tra gli appuntamenti di prestigio della sezione musica c’è quello con Lou Reed, con Joao Gilberto, con i Manhattan Transfer.
Con Etnafest il Viaggiatore avrà modo di assaporare le bellezze naturali del comprensorio etneo e di coniugarle alle arti.

Il sito ufficiale e i programmi