3.12.2007

Premio Letterario Nazionale “Città di Colonna”

In collaborazione con l’ANPAI-Bacherontius (Associazione Nazionale Poeti, Autori e Artisti d’Italia), al fine di valorizzare il territorio, i prodotti e le tradizioni della Città situata nella zona dei Castelli Romani, ed in concomitanza con l’ormai tradizionale Sagra dell’uva, che si svolge ogni anno nel mese di settembre, il Comune di Colonna (Roma) promuove la quarta edizione del Premio Letterario Nazionale “Città di Colonna” intitolato “Colonna e i suoi tesori: vivere la campagna ” per poesie o racconti brevi.

Regolamento:

1. Il concorso si articola in due sezioni:

SEZIONE POESIA: una o due poesie, in lingua italiana inedite (in tema oppure a tema libero)

SEZIONE NARRATIVA: un racconto in lingua italiana, inedito, non superiore alle cinque cartelle dattiloscritte (in tema oppure a tema libero)

2. Partecipazione al Premio:

inviare una copia della poesia, o del racconto, unitamente alla scheda di partecipazione, alla segreteria del Comune di Colonna - Premio Letterario Nazionale “Città di Colonna” - Piazza Vittorio Emanuele II - 00030 Colonna (Roma).

Un’altra copia dell’opera (con fotocopia della scheda) deve essere inviata alla segreteria dell’ANPAI - Premio Letterario “Colonna” - Via Belvedere, 5 - 16038 Santa Margherita Ligure (GE)

Le opere dovranno essere spedite entro 15 giugno 2007.

Per ulteriori informazioni tel. 06.94731025 / www.comune.colonna.roma.it oppure 338/59.26.117 / www .tigulliana.org

3. Quota di partecipazione:

la quota di partecipazione per ciascuna sezione è di Euro 30. Il contributo di adesione deve essere versato sul c/c postale n. 28745487 intestato a “ Tigullio-Bacherontius – Via Belvedere, 5 16038 Santa Margherita Ligure.

È importante indicare nella causale del versamento: “Premio Letterario Nazionale Città di Colonna - IV edizione”.

La quota di iscrizione comprende, oltre alla partecipazione, la pubblicazione dell’opera in concorso in una raccolta antologica che verrà presentata in occasione della cerimonia di premiazione. Ciascun partecipante riceverà a domicilio una copia dell’antologia.

4. Premiazione:

per ciascuna sezione saranno premiati:

1° classificato – Euro 500 e targa personalizzata

2° classificato – Euro 300 e targa personalizzata

I vincitori saranno ospiti del Comune di Colonna nel fine settimana della premiazione

La Giuria potrà scegliere anche alcuni Autori meritevoli di “Menzione d’Onore”.

A ciascun partecipante sarà consegnato un attestato.

La Commissione Giudicatrice procederà alla scelta dei vincitori, che saranno avvisati a mezzo lettera prioritaria entro la prima decade di settembre. Tutti i partecipanti riceveranno la comunicazione, l’invito alla cerimonia conclusiva e, successivamente, il libro, edito dall’ANPAI, direttamente a domicilio.

La cerimonia di premiazione avverrà in occasione della “Sagra dell’Uva” di fine settembre 2007.