7.26.2006

Notti d’estate fra i burattini a Parma

Torna a divertire ed entusiasmare nelle notti d’estate la rassegna internazionale “Marionette & Burattini”, che anche quest’anno propone appuntamenti imperdibili per grandi e piccini. Il cartellone vede la presenza sotto la pergola della Corale Verdi di Parma di compagnie di grande importanza internazionale, che hanno partecipato a festival in tutta Europa.

Il primo degli spettacoli, organizzati dal Museo Castello dei Burattini di via Melloni, si svolge venerdì 28 luglio. “Il Circo”, questo il nome dell’allestimento, è presentato dalla compagnia Karromato di Praga, mentre venerdì 4 agosto è la volta di “Le guarattelle di Pulcinella” e de “L’uomo che viveva nell’armadio”, della compagnia Gianluca di Matteo.

Venerdì 11 agosto Pavel Angeli intrattiene gli spettatori con “Swinging Marionettes”, venerdì 18 agosto Giorgio Gabrielli propone la fiaba “Il saltimbanco racconta” e venerdì 25 agosto ecco la compagnia de I burattini dei Ferrari con l’esilarante “Sandrone diventa avvocato”.

L’ultimo appuntamento è per domenica 3 settembre, quando la rassegna internazionale “Marionette & Burattini” si trasferisce per il gran finale al Castello dei Burattini di via Melloni, dove va in scena lo spettacolo “Margherita”, curato dalla compagnia Aldabra Teatro.

Non si effettua alcun servizio di prevendita, e il biglietto d’ingresso intero a tutti gli spettacoli che si tengono alla Corale Verdi costa sei euro, mentre è offerto a cinque euro con la riduzione. Chi si presenta alla cassa con il biglietto d’ingresso intero per il Castello dei Burattini ha diritto alla riduzione sul biglietto dello spettacolo, e viceversa. L’ultimo spettacolo del 3 settembre al Museo è ad ingresso gratuito.

Fonte Popolis