10.01.2006

Da Salò a Sirmione "andar per cantine degustando...

Domenica 15 ottobre 2006
dalle ore 11.00 alle ore 19.00


Il costo del carnet di degustazione di Profumi di Mosto è di 20 euro: all’acquisto, da effettuarsi direttamente nella prima cantina visitata, verrà consegnata una sacca contenente un bicchiere da degustazione da utilizzare durante l’enopercorso.

Ogni carnet è valido per una sola persona, e dà diritto all’ingresso a tutte le 22 Cantine, dove troverete in degustazione i vini del Garda Classico accompagnati da un assaggio di sapori del territorio e da esposizioni ed installazioni d’arte curate dagli artisti della Libera Accademia di Belle Arti di Brescia, che, da quest’anno, diventa partner di «Profumi di Mosto» ambientando nelle cantine aderenti al circuito altrettanti eventi artistici di alcuni allievi e dei loro docenti: esposizioni di pittura, di scultura, di fotografia, installazioni, performances, scenografie per letture poetiche.

Richiesta informazioni:
promozione@gardaclassico.it

info-line 348 8945040


Luogo della Manifestazione
sponda Bresciana del Lago di Garda
da Salò a Sirmione

VENDITA E PREVENDITA CARNET
direttamente nelle cantine aderenti alla manifestazione

Quinta edizione per “Profumi di mosto”, l’evento che apre i battenti di 22 aziende produttrici associate al Consorzio Garda Classico in uno dei momenti più delicati e suggestivi dell’anno, quello della fermentazione delle uve.
“Profumi di mosto” è una giornata all’insegna del territorio, dei suoi colori, della tradizione che prende forma nei piatti della cucina gardesana e bresciana in genere e nella degustazione di vini in una selezione di prodotti delle cantine Garda classico.

“Profumi di mosto” è cultura con appuntamenti legati all’arte, dove ogni cantina diventa palcoscenico, mostra, cornice di nuovo sapere.

Ma “Profumi di mosto” è anche visita ai luoghi segreti della vinificazione e dialogo con i produttori sulla vendemmia, sull’annata produttiva, sulle peculiarità di questi vini particolarmente compiuti, dal gusto equilibrato, dai colori vivaci, che accarezzano il palato, che si abbinano in modo insuperabile alla cucina di questa terra. E non solo…
Tutte le infromazioni sul sito