7.26.2006

Viterbo, Porte aperte ai disabili per il concerto di Gegè Telesforo

Porte aperte ai disabili per il concerto di venerdì di Gegè Telesforo, previsto nel cartellone della kermesse Viterbo Jazz festival, patrocinata da Palazzo Gentili. L’assessorato alle Politiche sociali, infatti, ha deciso di regalare 100 biglietti alle associazioni per disabili della provincia di Viterbo, per permettere anche a loro di prendere parte ad uno spettacolo davvero emozionante.

I ticket permetteranno l’accesso alla platea e consentiranno di godere dello spettacolo da vicino. “E’ importante – sostiene l’assessore alle Politiche sociali, Giuseppe Picchiarelli - offrire a tutti la possibilità di andare a vedere concerti di questo livello. Gegè Telesforo è un artista uno spettacolo di alta qualità adatto a tutti gli amanti della musica”.

Per la realizzazione di questo progetto sono stati impegnati 2000 euro, che copriranno le spese per i biglietti della manifestazione. “Tutte le associazioni per disabili che hanno fatto richiesta per i biglietti – dice ancora Picchiarelli – possono venire a ritirarli entro venerdì”.

“Questa iniziativa – conclude l’assessore - non ha la pretesa di essere assolutamente risolutiva delle infinite problematiche che affliggono i portatori di handicap (fisiche-psichiche), ma vuole piuttosto lanciare un segnale per rendere effettivamente prive di barriere, non solo architettoniche ma anche mentali, tutte le iniziative che vengono realizzate nel nostro territorio. L’augurio è quello che in futuro tutte le manifestazioni di promozione culturale, artistica e sociale siano veramente aperte a tutti, nessuno escluso”.